Corso ECDIS Livello Operativo

Corsi ECDIS

Corso ECDIS Livello Operativo

I Corsi E.C.D.I.S. formano sull ‘utilizzo dell’ Electronic Chart Display and Information System.

Corso ECDIS Livello Operativo

A chi si rivolge
Ad ogni corso possono essere ammessi marittimi in possesso del certificato adeguato di cui alla Regola II/1 della Convenzione IMO STCW 78/95, Decreto Dirigenziale 5 dicembre 2011 – ECDIS, anche provenienti da Stati esteri e gli Ufficiali alla Navigazione.

Durata del Corso
Non inferiore alla 40 ore, articolate in cinque giorni, di cui non meno di 22 ore per allievo dovranno essere impegnate in esercitazioni pratiche al simulatore.

Il Simulatore è un apparato Transans NTPRO 4000 di ultima generazione, con la possibilità di effettuare addestramenti fino a 18 allievi per sessione e dotato di strumentazione multi radar e consolle di visione ogni singola nave a cui si affianca la visione cartografica di tutte le aree portuali, costiere e oceaniche presenti nel mondo.

Mediante l’utilizzo di tale apparecchiature è possibile pianificare navigazione con cartografia elettronica di tutte le aree del mondo mediante i 4 diversi formati di carte elettroniche visualizzando in contemporanea anche sul monitor di controllo della plancia di comando l’area in cui si naviga, scegliendo di volta in volta l’apparecchiatura Radar più consona tra tre diverse tipologie di strumenti radar.

Giorni svolgimento Corsi
Dal lunedì al venerdì con esame il venerdì stesso


Torna ai Corsi ECDIS